Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti

OICE20 Marzo - Giovedì 23 marzo l'OICE presenterà la pubblicazione "Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti" a Roma presso l'Auditorium di Via Rieti (Via Rieti 11).

Un volume che si rivolge principalmente agli Amministratori Pubblici e illustra contenuti, finalità e risultati concreti ottenibili con progetti Smart nel campo della mobilità, dell'ambiente, dell'energia e della governance dei processi, proponendo uno strumento altamente innovativo per la progettazione integrata degli interventi. Si tratta del risultato dell'attività del gruppo di lavoro costituito presso OICE, l’Associazione di categoria, aderente a Confindustria, che rappresenta le organizzazioni italiane di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica. 

Il programma dell’incontro si segnala come un’occasione per avere un quadro dello stato dell’arte delle politiche per l’innovazione delle aree urbane, con riflessi importanti sulla capacità di innescare processi di sviluppo e di diffusione delle buone pratiche, anche in relazione all’utilizzo dei fondi strutturali 2014-2020.

La partecipazione è gratuita ed è richiesta l’iscrizione.

Il programma è scaricabile qui