La Commissione europea lancia un nuovo premio nell'ambito del programma europeo per la ricerca e innovazione Horizon 2020

11 Maggio -  Il premio Zero Power Water Monitoring intende promuovere nuove soluzioni basate sulle tecnologie intelligenti, energeticamente autonome e wireless per il monitoraggio in tempo reale delle risorse idriche. I progetti presentati dovranno rispettare i criteri d'impatto positivo, attendibilità e design innovativo ed essere dedicate allo sviluppo di una soluzione innovativa per la riduzione del consumo di energia nei sistemi di gestione intelligente dell'acqua.

I migliori sviluppatori di applicazioni saranno invitati a dimostrare le loro soluzioni davanti a una giuria. Saranno ammessi a partecipare inventori, università, piccole e medie imprese, società di distribuzione dell’acqua.  

Al prototipo vincitore verrà attribuito un premio di 2 milioni di euro. Le proposte dovranno essere presentate dal 19 dicembre 2017 al 11 settembre 2018. Di seguito Le regole  per la partecipazione.