CRESCO Award 2017: il premio per le città sostenibili

4 Agosto - Il premio CRESCO Award Città Sostenibili è stato istituito dalla Fondazione Sodalitas, con il patrocinio e la collaborazione di ANCI ed in partnership con aziende sensibili ai temi della sostenibilità ambientale, che mettono in palio premi per i vincitori. L’obiettivo è quello di valorizzare la Pubblica Amministrazione locale e rendere operativi progetti incentrati sulla sostenibilità del territorio. Possono partecipare al CRESCO Award i Comuni, le Città Metropolitane, le Unioni/Raggruppamenti tra Comuni e le Comunità Montane. La candidatura è aperta a progetti già chiusi o comunque operativi entro il 2017. I premi saranno assegnati nell’ambito delle seguenti classi demografiche: meno di 15.000 abitanti; da 15.001 a 50.000 abitanti; da 50.001 a 150.000 abitanti; oltre 150.000 abitanti.

Premi speciali potranno essere conferiti ai migliori progetti realizzati in partnership Pubblico/Impresa. Inoltre, verranno assegnati Premi Impresa, istituiti dalle aziende partner dell’iniziativa, che saranno assegnati indipendentemente dalla classe demografica di appartenenza.

Le candidature accettate saranno valutate in base ai seguenti criteri: sviluppo della resilienza, efficacia e impatto sul territorio, coinvolgimento della comunità, misurabilità, innovatività, replicabilità.

La presentazione delle iniziative candidate dovrà avvenire entro il 7 settembre 2017.

 

Per maggiori informazioni clicca qui