4° Forum degli Stakeholder del programma pilota dell’ETV: "Valutazione e futuro dell’ETV in Europa"

07 Febbraio - Il prossimo 15 febbraio si terra a Bruxelles, presso l’Albert Borschette Congress Center, il IV Forum degli stakeholder del programma pilota dell’ EU Environmental Technology Verification (ETV) dal titolo "Valutazione e futuro dell’ETV in Europa". All’evento verranno presentati i risultati finali dello schema volontario di verifica lanciato dalla Commissione Europea con il Piano d’Azione per  l’Ecoinnovazione per generare informazioni indipendenti e credibili sulle nuove tecnologie ambientali.

Lo schema volontario verifica che le prestazioni ambientali dichiarate dagli sviluppatori e dai produttori di tecnologie ambientali siano complete, corrette e basate su risultati di test affidabili. Il principale target group del Programma sono le piccole e medie imprese (PMI), sebbene tutti gli siano invitati a candidarsi. Il Forum il luogo sarà il luogo ideale in cui gli stakeholder potranno condividere le proprie opinioni sul programma pilota ETV dell'UE e consigliare la Commissione europea.

Questa quarta edizione del Forum sarà inoltre dedicata alla presentazione dei risultati finali della valutazione del programma pilota e della fattibilità delle potenziali opzioni per il futuro dell'ETV in Europa. Per maggiori informazioni clicca qui.