Si terrà a Roma l’8 e 9 Ottobre 2019 la conferenza IMPEL dedicata all’adattamento agli eventi estremi in un clima più caldo

Logo conferenza IMPEL ottobre 201923 settembre 2019 - Nel corso degli ultimi anni diversi Stati Europei, tra cui l’Italia, hanno subito gli effetti devastanti dei fenomeni causati dagli eventi metrologici estremi. Peraltro si stima che, se le temperature globali continueranno a crescere, fenomeni come la siccità e le inondazioni potrebbero aumentare nella seconda metà del secolo.  

L’approccio ai fenomeni meteorologici estremi richiede la definizione di strategie a lungo termine che contemplino la preparazione e l’adattamento dei territori. In questo contesto, la conferenza IMPEL (European Union Network for the Implementation and Enforcement of Environmental Law) che si svolgerà a Roma l’8 e 9 Ottobre presso la sede di ISPRA, in Via V. Brancati 48, sarà focalizzata sulle misure di adattamento per affrontare gli eventi estremi, come siccità e inondazioni, causate dai cambiamenti nel nostro clima.

IMPEL è un’associazione internazionale delle autorità ambientali degli Stati membri dell’Unione Europea, il cui obiettivo è di sostenere un’efficace applicazione della legislazione ambientale mediante azioni tra cui l’aumento della consapevolezza, il rafforzamento delle capacità e lo scambio di informazioni ed esperienze circa l’implementazione delle norme Europee.

Per maggiori informazioni sulla conferenza clicca qui.