Quarta edizione del bando Comieco-Anci

26 Gennaio - Al via la quarta edizione del bando Comieco-Anci, realizzato grazie a un accordo tra Comieco e Anci: un milione di euro per finanziare a fondo perduto tutti quei Comuni che presentano risultati non soddisfacenti nella raccolta differenziata di carta e cartone, ma con potenzialità di crescita.

Un’opportunità concreta per consentire l’acquisto di attrezzature necessarie allo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone. I Comuni ammessi al contributo per l’acquisto delle attrezzature potranno usufruire anche di attività di sensibilizzazione e comunicazione, messe a disposizione da Comieco, con l’obiettivo di rafforzare la comunicazione dei nuovi servizi attivati o potenziati sul territorio.

Fissata a 35 kg/abitante la soglia di accesso al bando per l’edizione 2017. Nel 2013 l’obiettivo era pari a 22 kg per abitante e progressivamente aumentato  nelle due successive edizioni: risultato di un impegno accresciuto dei livelli di raccolta, in particolare al Sud dove in quattro anni la raccolta è aumentata del 30%.

Le domande di partecipazione dei Comuni interessati dovranno essere presentate entro il 31 marzo 2017.

La Domanda e la Scheda tecnica di progetto, dovranno essere redatte mediante l’applicativo web il cui accesso è possibile cliccando qui, seguendo le istruzioni della procedura guidata.

Per ricevere maggiori informazioni e per richiedere assistenza contattare la Segreteria Tecnica: tel: 06/83510923 - E-mail: progettocomieco@ea.ancitel.it - bando@comieco.org