Premio 2018 della Rete Natura 2000.

06 Settembre - Il Premio Natura 2000 giunto quest’anno alla quarta edizione è stato progettato per riconoscere l'eccellenza nella gestione dei siti Natura 2000. 

La Rete Natura 2000 è composta  finora da oltre 27.000 siti che complessivamente, coprono quasi un quinto dell'area territoriale europea e una parte importante dei mari circostanti, rendendola la più grande rete coordinata di aree di conservazione in tutto il mondo. Obiettivi del premio sono quelli di  mostrare il valore aggiunto della rete per le economie locali oltre che  riconoscere le eccellenze nella gestione e nella promozione della rete di Natura 2000, ed accrescere così la conoscenza della rete stessa e dei suoi benefici per tutti i cittadini europei.

Possono partecipare alla competizione gli enti  coinvolti in attività collegate alla rete  Natura 2000. Per candidarsi in una delle 5 categorie del premio la data limite è il 29 settembre 2017.

Il premio verrà assegnato alla candidatura che riceverà  il numero più elevato di designazioni attraverso un voto espresso sul sito Internet  dedicato.

 Per ulteriori informazioni clicca qui