Organizzazione dell’evento Green Week 2019

03 Ottobre - Si terrà nei giorni dal 13 al 19 Maggio la prossima edizione della Settimana Verde europea. Il tema del 2019 riguarderà l'attuazione della legislazione ambientale europea, mettendo in evidenza quali vantaggi hanno portato ai cittadini europei le politiche europee a favore dell’ambiente e la declinazione di tali politiche nei vari Paesi europei. Imprese, enti ed associazioni che sono interessate ad organizzare seminari o conferenze nell'ambito della Green Week sono inviate a presentare domanda utilizzando il Modulo di partecipazione.

L’organizzazione che verrà selezionata beneficerà del sostegno della Commissione europea in termini di visibilità e promozione verso un pubblico più ampio. In linea di principio, benché la Commissione europea non finanzi l'organizzazione di eventi di questo tipo, nei limiti stabiliti dalle norme applicabili in materia di appalti pubblici, potrebbe coprire una parte dei costi per l'organizzazione dell'evento come ad esempio (webstreaming, catering, attrezzatura tecnica, materiale di comunicazione).

Le Linee guida per la partecipazione forniscono maggiori dettagli. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 31 ottobre 2018. Le proposte saranno valutate dalla DG Ambiente della Commissione Europea in base alla loro ammissibilità e pertinenza del tema dell’evento con quello dell'edizione 2019 della Green Week.