Mercoledì 23 maggio. A Forum PA il workshop “La replicabilità delle buon pratiche in campo ambientale: le azioni del Ministero dell’Ambiente (Piattaforma delle Conoscenze)”

17 Maggio - Dal 22 al 24 maggio si terrà a Roma, presso il Convention Center “La Nuvola”, l’evento annuale del Forum PA. Focus del 2018 è la realizzazione di un grande percorso collaborativo di costruzione dell’agenda dell’innovazione per affrontare la nuova legislatura. Come l’anno scorso il Ministero dell’Ambiente partecipa con uno stand nel quale verranno ospitati diversi eventi tra cui, il prossimo 23 maggio alle ore 16.00, il workshop “La replicabilità delle buon pratiche in campo ambientale: le azioni del Ministero dell’Ambiente (Piattaforma delle Conoscenze)”.

Il workshop rappresenta un’importante momento per le PA di conoscere le azioni che il Ministero dell’Ambiente porta avanti per favorire la replicabilità delle buone pratiche ambientali, al fine di supportare le Regioni nell’affrontare le sfide ambientali e climatiche di natura complessa e che necessitano la messa in pratica di strategie che implicano la conoscenza di strumenti innovativi e di soluzioni tecniche efficaci al fine di garantire l‘integrazione ambientale delle azioni di tutela sul territorio, coerentemente con la normativa comunitaria, nazionale e regionale in materia ambientale. Nell’ambito del workshop verranno illustrate due buone pratiche presenti nella Piattaforma: LIFE Strade e LIFE RII.

Al workshop Interverranno: la dott.ssa S. Betti, coordinatrice tecnica della Piattaforma delle Conoscenze; la dott.ssa Annette Mertens e il dott. Simone Ricci referenti per la buona pratica “LIFE Strade”; il dott. Alfredo Caggianelli referente per la buona pratica “LIFE RII”.

Per consultare il programma dell’evento, clicca qui.

Per registrarsi all’evento, clicca qui.