È online sul sito del Ministero dell’Ambiente il secondo bando per promuovere la definizione delle Strategie regionali per lo Sviluppo Sostenibile

logo strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile18 settembre 2019 - Il Ministero dell’Ambiente - Direzione generale per lo sviluppo sostenibile - con questo secondo Avviso, prosegue le attività definite attraverso Accordi di collaborazione con diciotto Regioni e una Provincia Autonoma, nell’ambito dei processi di definizione delle Strategie Regionali/Provinciali per lo Sviluppo Sostenibile. Il secondo avviso nasce dall’esigenza di fornire maggiore approfondimento e integrazione su temi comuni relativi agli Accordi emersi dal Tavolo di confronto tecnico tra MATTM, Regioni e Province Autonome, costituito nell’ambito del Progetto CReIAMO PA - finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - e funzionale all’attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.

Il bando è rivolto alle Regioni e Province Autonome che hanno già sottoscritto con il MATTM – DG SVI - Accordi di collaborazione per la realizzazione di attività che siano totalmente distinte da quelle contenute nel primo avviso, ma che, al contempo, integrino e si raccordino con esse nell’ambito di un ampio processo di definizione e attuazione delle Strategie Regionali/Provinciali per lo Sviluppo Sostenibile.

Le risorse complessive disponibili ammontano a un totale di € 4.200.000,00  fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Le attività incluse nelle proposte presentate dovranno essere avviate entro e non oltre due mesi dalla data di sottoscrizione dell’Accordo di collaborazione e concluse entro e non oltre i diciotto mesi successivi alla data di avvio attività.

Le istanze dovranno essere presentate solo ed esclusivamente via PEC all’indirizzo dedicato: sviavvisoregioni@pec.minambiente.it., entro il  giorno 30/09/2019.

Per consultare la documentazione del bando clicca qui