Cop 25: il Ministero dell’Ambiente invita a presentare eventi per il padiglione italiano

Logo Cop 2520 settembre 2019 - Dal 2 al 13 dicembre si terrà a Santiago del Cile la 25° Conferenza delle Parti della Convenzione delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (COP25).

Il Ministero dell’Ambiente invita organi istituzionali, amministrazioni pubbliche, organizzazioni non governative nazionali e settore privato a candidarsi per la realizzazione o sponsorizzazione di side event, seminari  e presentazioni sulle sfide del cambiamento climatico (dalla decarbonizzazione dell’economia alle strategie di adattamento) da tenere presso il padiglione italiano.

Le proposte saranno selezionate in ordine di arrivo con priorità a eventi istituzionali su esperienze italiane anche in termini progettuali e di cooperazione, attività, misure e iniziative volte a contrastare il cambiamento climatico. Gli eventi dovranno avere una durata massima di due ore e dovranno, preferibilmente, tenersi in lingua inglese. Il Ministero dell’Ambiente mette a disposizione la sala e le attrezzature di supporto audio-visivo. Spese di viaggio e soggiorno, nonché eventuali spese di traduzione, catering, inviti o altro sono a carico dei soggetti proponenti.

Le proposte dovranno essere presentate, compilando l’apposito modulo, entro e non oltre il 30 settembre 2019 e dovranno essere inviate a: ianna.roberta@minambiente.it e geronzi.paola@minambiente.it.

Per maggiori informazioni clicca qui