Convegno “Il Fondo nazionale per l'efficienza energetica: un'opportunità per le aziende e la Pubblica Amministrazione”, 14 marzo a Milano

21 Febbraio - Il 14 marzo si terrà a Milano il convegno "Il Fondo nazionale per l'efficienza energetica: un'opportunità per le aziende e la Pubblica Amministrazione", organizzato da Kyoto Club nell’ambito della 41° Mostra Convegno Expocomfort, in programma a Fiera Milano Rho dal 13 al 16 marzo 2018. 

Nel corso dei lavori saranno approfondite le questioni legate al Fondo nazionale per l’efficienza energetica, tra le quali: le nuove opportunità per le imprese e la Pubblica Amministrazione, il sistema di garanzie e finanziamenti e il rapporto tra il Fondo di efficienza energetica e la Strategia energetica Nazionale.

Il Fondo, istituito lo scorso dicembre con decreto a firma del Ministro dello Sviluppo Economico e del Ministro dell’Ambiente, costituisce uno strumento finanziario  volto a favorire il finanziamento di interventi di efficienza energetica realizzati dalle imprese e dalla PA su edifici, impianti di teleriscaldamento e processi produttivi. Per l’avvio della fase operativa, si potrà contare su un budget di 150 milioni di euro già resi disponibili dal Ministero dello Sviluppo Economico, che destinerà anche un ulteriore introito annuale di circa 35 milioni di euro nel triennio 2018-2020. Il Fondo sarà, inoltre, alimentato con le risorse messe a disposizione dal Ministero dell’Ambiente.