Conferenza finale Environmental Footprint

Data evento 
Martedì, 17 Aprile, 2018 - 10:15

17 Aprile - Si terrà a Bruxelles dal 23 al 25 aprile 2018, presso il Crowne Plaza Hotel (Rue Gineste 3), la Conferenza finale del “Envirionemntal footprint pilot phase”. L’iniziativa, promossa dalla DG Ambiente ha definito un percorso pilota per lo sviluppo di una metodologia armonizzata per il calcolo dell’impronta ambientale indirizzata a definire: Regole di Categoria Relative all’Impronta Ambientale dei Prodotti (PEFCR), e Regole di Settore relative all’ Impronta Ambientale delle Organizzazioni (OEFSR).

L’evento è l’occasione per discutere delle misure attualmente in uso per favorire una riduzione dell’impronta ambientale e di potenziali future applicazioni, anche con riferimento al contesto dell’economia circolare.

Successivamente alla chiusura della fase pilota è prevista una fase di transizione che, attraverso il monitoraggio degli attuali indicatori dell’impronta ambientale su prodotti e organizzazioni (PEFCR e OEFSR), dovrà condurre all’adozione di nuovi misure di calcolo degli indicatori stessi. 

http://ec.europa.eu/environment/eussd/smgp/EFconference_2018.htm