Agricoltura biologica e cambiamenti climatici: presentazione dei risultati preliminari del progetto ORGANIKO LIFE+, Roma 26 settembre 2018

 02 Agosto - Il 26 settembre 2018 si terrà a Roma il corso di aggiornamento su “prevenzione del rischio, metodi di controllo e analisi in agricoltura: il ruolo del biologico”. Durante l’iniziativa, organizzata da Kyoto Club in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Roma,  saranno presentati i risultati preliminari del progetto ORGANIKO LIFE+ “Rilanciare l’agricoltura biologica ed i suoi prodotti nel contesto delle strategie di mitigazione dei cambiamenti climatici”.

Un approfondimento nel corso dei lavori sarà dedicato proprio al ruolo dell'agricoltura biologica nella mitigazione dei cambiamenti climatici. E’ previsto, inoltre, un aggiornamento normativo relativo al settore del biologico e una presentazione con dati, statistiche e metodi sui sistemi di controllo e analisi dei prodotti bio. L'evento è riservato agli iscritti all'Ordine dei Dottori agronomi e forestali.

Per maggiori informazioni e per scaricare il programma clicca qui