28 Città Europee sono in lista per l’assegnazione del titolo di: Capitale Verde Europea 2019 e del premio Foglia Verde Europea 2018

17 Novembre - Il premio di Capitale Verde Europea è indirizzato alle città europee, e premia quei contesti territoriali che presentano interventi urbani innovativi dal punto di vista ambientale, rafforzando il senso civico dei cittadini.
Il premio Foglia Verde Europea è un riconoscimento che viene assegnato alle città più piccole in virtù dei progressi realizzati per migliorare la qualità della vita dei loro cittadini.
Obiettivo del Premio Capitale Verde Europea, giunto alla sua decima edizione, e del neonato premio Foglia Verde Europea, è di aumentare la consapevolezza ambientale e il senso civico dei cittadini, ricompensando le città per i risultati ottenuti in campo ambientale e per l'impegno a favore della crescita verde.
Tra i 28 candidati si segnalano: Firenze e Bologna in corsa per il titolo di Capitale Verde Europea 2019 e Grottaglie per il premio Foglia Verde Europea 2018.
L’assegnazione dei premi si terrà a Essen, Capitale Verde Europea 2017, il prossimo giugno.

http://ec.europa.eu/environment/europeangreencapital/news/20161116.html